Sandra Merz
canto

Sandra Merz, soprano di coloratura, di origine Serba, inizia lo studio del canto all’Accademia della Musica di Belgrado, nella classe dei Maestri Zoran Krnetic e Irina Arsikin.

Nel 2005 si diploma in canto lirico. Dopo esperienze come insegnante di canto in Serbia, nel 2010 decide di perfezionarsi ulteriormente: si iscrive quindi al corso di Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana nella classe di canto di Luisa Castellani, tra le più note ed apprezzate interpreti della scena musicale contemporanea.

Nel 2013 ottiene il titolo di Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana e nel 2015 quello di Master in Music Pedagogy.

Grazie alle sue origini e alla sua duttilità vocale, riesce ad interpretare un vasto repertorio musicale che spazia dalla musica operistica, cameristica, contemporanea a quella tradizionale-folkloristica. Questa sua capacità vocale le permette di collaborare in vari progetti musicali e a continuare la sua ricerca di nuove soluzioni espressive fondate sulla fusione di linguaggi, esperienze e tradizioni musicali diverse. Inoltre è impegnata nella continua promozione della cultura del canto attraverso il canale privilegiato dell’insegnamento.